domenica 22 settembre 2013

Tweed Volcano Valley e GreenMount Hill



Gold Coast 22 sept 2013 ore 23.20 Il pezzo di oggi è  Beneath Your Beautiful” di  Labrinth ft. Emeli Sandé


Stasera sono stanco, un po’ malinconico e stressato. Non sempre tutto può andare bene, ed io non posso permettere allo stress di sopraffarmi quindi anche se stasera la voglia di scrivere il blog era nulla mi sono fatto coraggio ed eccomi qui.
Anche oggi come tutti gli altri giorni i miei cugini mi hanno portato in posti nuovi e veramente belli, oramai la bellezza è diventata normalità e questi posti impressi nella mia mente. Oggi ho visto un panorama da uno specchio di acqua che mi resterà impresso per molto tempo, perché ci sono posti e stati d’animo che se si incrociano restano indelebili in noi per sempre.  Vedere le colline da Tumbelgum e precisamente sul Tweed River mi ha cambiato prospettiva di vita per pochi minuti, mentre tutti erano nella boutique del ristorante dove abbiamo pranzato mi sono intrattenuto per qualche minuti lungo il fiume e quello che lo circonda ha del divino.
La giornata è iniziata tardi, intorno alle 9 e dopo aver fatto una squisita colazione, sono riuscito nell’impresa di ingrassare di 5 kg in 20 giorni, siamo usciti destinazione on the road decisa da Danio e Richard. In circa un’oretta di macchina siamo arrivati su una punta verde di questa terra rossa,  nel SpringBrook National Park. Decine di alberi di diversa natura e di differente altezza adornano il parco, alcuni di epoca preistorica e vi è anche la specie di conifere più antiche al mondo.  Tutta la zona sottostante è parte della Tweed Vulcano Valley intorno ad un vulcano estinto 20 milioni di anni fa. Capitan Cook ha dato il nome alla punta del vulcano, questo personaggio non ha scoperto l'Australia al contrario di quello scritto nei libri ufficiali, o meglio come dice Danio "capitan cook un cazzo ha scoperto", è arrivato qui e si è preso anche la briga di dare nome e cognomi alle cose, è vero nella vita ci vuole fortuna. A proposito stasera ho scoperto una cosa sconcertante, sapete da dove deriva il nome del canguro? Semplicemente dalla lingua aborigena, significa non lo so e il primo inglese arrivato in Australia chiedendo all'Aborigeno il nome dell'animale si senti rispondere Kangaroo, ovvero non lo so. Ecco il difficile enigma.
Dopo il giro nel parco nazionale siamo andati verso la città di Murwillumbah e la strada che abbiamo percosso era pieno di paesaggi ed insenature particolari. Molte rocce hanno il colore originale della terra australiana, ovvero il rosso, che per noi europei è una cosa nuovissima. La vegetazione fittissima e le colline verdi ci hanno lasciato di incanto. Abbiamo fatto un giro nella coloratissima cittadina di Murwillumbah e poi siamo andati a mangiare a Tumbelgum in un localino sul fiume Tweed. Il pranzo è stato buonissimo e la passeggiato nel lungo fiume gradevole. Particolarità è che l’acqua nei periodi di piena può raggiungere i quattro metri oltre argini, ovvero le case e i locali sono costruiti tutti elevati in maniera impressionante che all’inizio non avevo capito. Durante una piena di anni fa un fiume nei pressi di Brisbane è inondato raggiungendo un livello di 18 metri, avete letto bene diciotto metri. Oggi ci siamo addentrati per qualche km nel New South Wales, lo stato di Sydney.


Ci siamo gustati un buon caffè Lavazza e siamo ripartiti per un punto che mi ha colpito molto, Raimbow Bay e GreenMount Hill, inutile la massa di acqua ha sempre il suo fascino e vedere tutto il Gold Coast che si estende di fronte all’oceano è stato bello. Mi sono soffermato a pensare e con Stefania mentre facevamo una foto ci siamo accorti dei lucertoloni che ci circondavano. Qui è un altro mondo. Al ritorno abbiamo visto KirraBeach e i surfisti fare bella vita, il tutto mentre su un largo della spiaggia di estendeva un Pizza Hut, cose da non credere.
Tornati a casa abbiamo cenato con una coppia di amici di mia zia, due simpaticissime persone ed abbiamo finito la serata tra barzellette e una lunga passeggiata intorno al laghetto vicino casa.
Stasera stoppo poiché non sono dell’umore adatto e per distrarmi visto che è appena inizata la notte vado a vedermi la serie A Italiana.
Good Night.

N.B. Sono favolosi i Garage Sale, ovvero le persone mettono oggetti in vendita nei loro garage e tu ti fermi e compri ciò che vuoi. 

Nessun commento:

Posta un commento