domenica 8 settembre 2013

Yarra Glen e Kangaroo Ground

Melbourne 09 sept 2013 ore 00:34 La canzone di oggi è "Wish you were here" Pink Floyd

Allora Melbourne è molto bella, ok? Ma  le campagne e i boschi che la circondano non sono di meno. Questa è una terra che ti strega e se non stai attento vuoi allenarti un paio di anni per vedere come si vive da queste parti. Premetto che io ho dei parenti straordinari, alcuni nemmeno li conoscevo, con altri avevo un buon rapporto, ma non pensavo di trovare un'altra mamma e papà tanti cugini e una sorella che mi hanno dimostrato un affetto enorme. Comincio a provare anche imbarazzo per come vengo trattato, dire con i guanti è poco. Cmq ora torniamo a noi perché a voi di come trattano me non ve ne fotte mentre volete sapere cosa ho visto.
Stamani ci siamo alzati verso le 08.30 e abbiamo fatto una colazione stile hotel di lusso. Wafers, coffea, cappuccino, briosche, marmellata ai frutti di boschi, biscottini ect ect. Siamo usciti e siamo passati da casa di Tina. Ecco avete presente le case stile hollywood? Di più.... Intorno alla casa c'è più verde di tutti i parchi di Milano, un posto fantastico. Le piccole oggi sono state più amichevoli, non mi conoscono e sono molto diffidenti, ma oggi siamo diventati più amici. Il mitico Paul mi ha regalato un Chrono Tw Stell fantastico e io gli ho lasciato il mio Casio, purtroppo non avevo altro altrimenti gli avrei lasciato la qualunque cosa. E' una gran bella persona Paul, un vero amico pur avendolo visto poche volte. Quando tornerò in Europa ogni volta che guarderò l'orologio mi ricorderò di loro. Oggi mi hanno salutato perché domattina partono per sei settimane in Usa.  E' stato bello averli rivisti, moltissimo.
 Insieme siamo andati a Yarra Glen una posto molto interessante tra i boschi e i paesaggi di questa parte dell'Australia.Durante il tragitto Stefania cercava disperatamente Canguri, perché l'Australia è anche i canguri, ma non ne abbiamo visti, probabilmente domani. Siamo arrivati in un locale molto lussuoso e abbiamo pranzato insieme a tutti i cugini un ottimo risotto con le castagne e un salmone sfiziosissimo. Il sommelier ha iniziato a parlarmi dei sapori dei vini e degli accoppiamenti ideali ed io non ho capito niente e meno male che c'era Tina che parlava per me. Avevo solo capito che doveva per forza farmi bere un bianco locale mentre io volevo il rosso. Vabbè per par condicio li ho bevuti tutti e due. Dopo cena la piccola Scarlett si è tuffata involontariamente nel laghetto del ristorante, meno male che il tempo era buono e non faceva freddo.
Al ritorno ci siamo fermati a Kangaroo Ground per vedere un paesaggio mozzafiato. In lontananza si vede Melbourne e i suoi grattacieli, le colline intorno alla città e la pianura a sud. C'è una torretta per l'avvistamento del fuoco visto l'incendio che ha devastato la zona tre anni fa. Più di duecento morti e ottanta milioni di dollari di danni. Il ritorno l'ho annullato per via della stanchezza, mi sono appisolato in macchina. Arrivando sono passato da mio zio Michele, un tipo molto scherzoso e alla mano con la passione per il mare. Stasera abbiamo passato una bella serata a casa in relax visto che domani mattina presto siamo in partenza per Sovereing Hill in cerca dell'oro nelle vecchie miniere del Victoria State.
Good luck

Nessun commento:

Posta un commento