giovedì 21 agosto 2014

Niagara Falls

Sveglia alle 7.30 in modo di essere alle 8.00 pronti per andare. Entriamo nuovamente in Canada e ci gustiamo le famosissime cascate, sicuramente uno dei posti più belli al mondo. Ieri sera era suggestive per la luce ma oggi non sono da meno. Una massa incredibile di acqua, un luogo da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Facciamo il tour e barca e ci bagniamo completamente,  esperienza fantastica.  Giriamo per la bellissima cittadina canadese trasformata in una piccola Las Vegas, giochi di luci, luna park e casino.  Caffè e partenza per St Cathirine che dista una 30ina di km dal confine. Classica città canadese,  silenzio surreale e due chiesette anglicane in centro,  verde ovunque e il Lago Ontario sullo sfondo. È tardissimo ci aspettano tante ore di macchina. Torniamo verso gli Usa, restiamo bloccati più di un'ora alla dogana. Pranzo e ripartiamo.
Mentre scrivo siamo a circa due ore da Nyc e qui finirà il nostro on the road, ora solo due giorni e mezzo di giro della città.  Onestamente penso che questo sia stato un viaggio coraggioso,  molto coraggioso. Una cosa è progettarlo, un'altra è stare per più di 3000 km nella strada. Ne ho apprezzato tantissimo il senso, ho vissuto tutta questra strada con passione, ho visto mutare i paesaggi di questa immensa nazione e le mentalità.  L'America è bellissima, credemi e più dell'America classica fatta di luci e grattacieli, lo è quella vera, verissima dei villaggi con due contadini,  dei piccoli comuni dell' Arkansas, del sud del Missouri,  dei nuovi cowboy che arrivano nei motel parcheggiamo il Pick-up e lasciano gli stivaloni fuori, quella che stiamo vedendo nella Pennsylvania con paesaggi verdi e cittadine ordinate sui fiumi e sui laghetti, quella dello Stato di NY che dista nove ore dalla Grande Mela, uguale al Canada, questa esperienza è stata bellissima. Ora non ci resta che goderci NYC la città più ambita al mondo.

NYC ore 3.00
Siamo arrivati alle 11 pm abbiamo cercato un parking ed abbiamo fatto il check in. Siamo subito usciti, il nostro hotel è a 200 metri da Time Square, l' hotel sembra quello dei film di horror " non entrate in quella stanza"ma va bene cosi, più centro di cosi non si può.  Io, alessio e tony siamo usciti a Brodway tra i teatri e dopo l'ultimo caffè della giornata e un giro veloce siamo rientrati. In giro una confusione da brividi, eppure è notte e un semplice giorno di settimana. Nelle ultime 48 ore abbiamo viaggiato per 23 ore in macchina, siamo stanchissimi. Domani sveglia alle 8 e due giorni di relax per Nyc, ci siamo lasciati liberi questi due giorni appositamente,  ognuno farà quello che vuole. Io voglio dedicare domani alle attrazioni principali della città e dopodomani salire in un grattacielo, Harlem per la messa gospel e giro in battello dell'isola.  Sabato shopping libero con Ste poi si rimpatriata.  Non ce la posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento